PROGETTI

Complesso Residenziale Formello

L’intervento consiste nella realizzazione di 6 Ville unifamiliari su due lotti prospicenti l’un l’altro. La qualità edilizia è espressa principalmente dalla progettazione che rispetta i termini di legge del D.Lgs 63/2013 e s.m. relativo all’impiego di materiali, tecnologie e sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili tali da ottenere la classe energetica certificata “A”; inoltre ogni Villa presenta un ingresso indipendente e un giardino privato di circa 600mq dove è prevista la possibile realizzazione di una piscina.
Sono previste due tipologie di Ville:
– Tipologia A: circa 180mq che si sviluppano su un unico piano con 3 stanze, 2 servizi, cucina, soggiorno con camino e la grande parete vetrata di collegamento con il pergolato esterno, e una scala di collegamento con la mansarda libera.
– Tipologia B: circa 160mq che si sviluppano su due piani e un seminterrato: nel locale seminterrato è previsto un garage; al piano terra si trovano cucina, soggiorno e un servizio, una scala di collegamento con il secondo piano dove si trova la mansarda con due camere e relativi servizi.
Entrambe le soluzioni prevedono un locale tecnico collocato esternamente, un parcheggio doppio coperto da una struttura pergolata a pannelli fotovoltaici, l’installazione di collettori solari in copertura per la produzione di acqua calda sanitaria; internamente sono invece previsti i pannelli radianti a pavimento e quindi l’assenza dei tradizionali radiatori.